Comitato Territoriale

Arezzo

VIVICITTÀ 2025 - immagina...le persone vivere in pace

Il 6 aprile 2025 alle 10.30 prenderà il via Vivicittà, la “corsa più grande del mondo”, che dopo aver compiuto lo scorso anno i suoi quarant'anni, continua a essere la grande protagonista dello sport per tutti. La manifestazione Uisp, che abbraccia in un’unica e originale formula atleti professionisti e sportivi della domenica, include la competitiva di 10 km e la passeggiata ludico-motoria di 5 Km, coinvolgendo tante città italiane ed estere. La partenza è simultanea per tutti, con una classifica unica basata sui tempi compensati.

Ogni anno, Vivicittà sceglie un tema su cui impegnarsi, come la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale e la solidarietà tra i popoli, perché la libertà di correre non sia un privilegio di pochi, ma un diritto per tutti.
Quest'anno prosegue il leit motiv portato avanti da tutte le manifestazioni nazionali, che – in linea con la campagna di tesseramento Uisp – è ‘Immagina… le persone vivere in pace". Un messaggio forte, un invito a un impegno collettivo.

Partenza e arrivo dal Parco "S. Pertini" - zona Giotto ad Arezzo.

Clicca qui per l'iscrizione tramite la piattaforma ICRON